Casa Albergo

La Casa Albergo per Anziani
è una struttura comunale affidata ad una Cooperativa ONLUS (senza fini di lucro)
Situata nelle verdi e panoramiche colline della frazione Cisterna, questa Casa Albergo per Anziani è una struttura moderna, dotata di tutti i comfort per una permanenza felice e serena dell'anziano.
Stanze singole o doppie per un totale di 30 posti letto, corredate di bagno in camera, telefono, televisore, arredo moderno e balconcino con vista panoramica sono l'ideale per chi cerca pace e tranquillità.
Una ampia sala TV, una comoda sala lettura con annessa Biblioteca, nonchè una sala intrattenimento, un ampio giardino che si estende nel boschetto attiguo fanno da cornice al trascorrere felice delle giornate.
Sono previsti un servizio mensa adeguato alle necessità di ogni utente, un servizio lavanderia e ambulatorio medico, nonchè animazione, musicoterapia, biodanza, massoterapia, massaggi rilassanti, energetici, riflesso, ayurvedici, trattamenti reiki, ginnastica dolce, incontri di pensiero positivo.
La Casa Albergo è alle porte di Cisterna, una piccola frazione ospitale e caratteristica, dove l'anziano può passeggiare trovando persone disponibili al dialogo ed all'intrattenimento.

Servizi offerti:

Assistenza tutelare diurna e notturna

Mensa e lavanderia

Assistenza medica di base e riabilitativa

Animazione individuale e di gruppo

Musicoterapia ed attività benessere

Parrucchiere uomo - donna

Laboratori tecnico - artigianali e culturali

Ogni anziano può dedicarsi alle attività che meglio preferisce o praticare hobby in conformità alle disposizioni dell'istituto.
Sono previsti dei laboratori artigianali - tecnici - culturali dove l'anziano può impartire ai giovani il suo sapere.
Un gruppo di giovani volontari del posto è dedito all'intrattenimento e all'organizzazione di giornate formazione nelle quali gli anziani assumono ruolo di maestri e allievi nel corso delle varie attività.

Per informazioni e prenotazioni:

Casa Albergo per Anziani "Le Ginestre" -
Via F. S. Campagnano - 81040 Castel di Sasso (CE) - tel.: 0823 878335
Dott.ssa Giovanna Scirocco 0823/878155 (Presidente)

Serafina Giuseppina Ragozzino: tel.: 0823 878141
Per qualunque informazione si può chiamare il Comune di Castel di Sasso (tel.: 0823 878008) e chiedere un incontro con il dr. Domenico Ragozzino.